Venti anni di attività con i migranti

Nel lontano 1994, fu fondata in Diocesi di Pistoia l’Associazione San Martino de Porres per l’accoglienza, l’ascolto e l’accompagnamento umano e sociale dei molti migranti che arrivavano a Pistoia. Il giorno 8 novembre prossimo, a venti anni dall’inizio, i volontari dell’Associazione, insieme ai tanti amici pistoiesi e migranti, che li hanno affettuosamente sostenuti, desiderano ricordare le tappe principali del percorso fin qui compiuto. Nell’impegno e nella volontà di condividere ancora le speranze e le attese dei tanti migranti presenti tra noi, sentiamo anche il bisogno di rafforzare le motivazioni del nostro volontariato e per questo cogliamo l’occasione per offrire a noi stessi e alla Diocesi due momenti di riflessione che sicuramente ci arricchiranno. La Professoressa Rosanna Virgili, docente di esegesi biblica presso l’Istituto Teologico Marchigiano, con la sua delicata e profonda lettura della Bibbia, ci guiderà a scoprire il valore dell’accoglienza che prepara all’amore totale di Cristo. Nadia Vettori, da tanti anni missionaria laica in Brasile, porterà la testimonianza del generoso servizio cristiano nelle periferie del mondo. A conclusione, godremo insieme di alcuni momenti di convivialità.

Scrivi commento

Commenti: 2

Cheyenne Leeks (mercoledì, 01 febbraio 2017 15:52)

I love looking through a post that will make men and women think. Also, thank you for allowing me to comment!

Hyo Severino (venerdì, 03 febbraio 2017 01:29)

Hi all, here every one is sharing these experience, thus it's nice to read this web site, and I used to go to see this webpage everyday.