Nuovo articolo                                                                 A nome dell’ASSOCIAZIONE, rivolgo a tutti i volontari e gli amici i PIU’ CARI AU

Domenica 15 Gennaio 2017 si celebrerà la GIORNATA MONDIALE DEI MIGRANTI e dei RICHIEDENTI ASILO, che quest’anno affronta la delicata tematica dei

“MIGRANTI MINORENNI, VULNERABILI E

SENZA VOCE”

Nell’ invitarvi a condividere, come ogni anno, questa occasione di riflessione, di incontro e di amicizia con gli immigrati presenti tra noi, accludo il programma della Giornata.

DOMENICA  15 gennaio 2017

ORE 11 S.MESSA officiata da Mons. Patrizio Fabbri, Vicario generale, presso la Parrocchia di Vicofaro.  Incontro con i profughi presenti nelle parrocchie di  Vicofaro e di Ramini.

ORE  15.30  AULA MAGNA del SEMINARIO VESCOVILE

Interventi e Testimonianze

Introduzione di Mons. Fausto Tardelli.

Paola Bellandi: San Martino de Porres: un anno di servizio con gli immigrati.

Gli Scouts pistoiesi ( PT 1) in servizio al Centro di Accoglienza di Reggio Calabria.

TESTIMONIANZE

Madri e figli piccoli nella Casa di Accoglienza della Parrocchia di San Piero Agliana.

Giovani profughi accolti nelle parrocchie di Vicofaro, Ramini e Marliana :

Testimonianze di don Massimo Biancalani, di don Alessandro Carmignani e di alcuni profughi.

Racconti di viaggio da parte di alcuni ospiti presso la Casa diocesana di  Lizzano e della Palazzeta.

La parola ai .....Bambini pistoiesi immigrati.

A seguire un piccolo ristoro offerto dalle signore immigrate che frequentano l’Associazione San Martino.

Prima della Giornata Mondiale si terranno incontri di preparazione e  sensibilizzazione presso alcune  parrocchie.

Nei giorni 19, 20, 21 GENNAIO il Gruppo Scout PT 1  allestirà, nell’Atrio del Tribunale di Pistoia ( Piazza Duomo), una MOSTRA DOCUMENTARIA sull’esperienza di servizio svolto  presso il Centro di Accoglienza  di Reggio Calabria.