NUOVO IBAN DELL'ASSOCIAZIONE

• L’IBAN della Associazione è cambiato:   IT47Z0626013800100000005763

Carissimi VOLONTARI e AMICI dell’ASSOCIAZIONE,

in prossimità del Santo Natale, a nome del Consiglio di San Martino, desidero ringraziare ciascuno di voi per la generosa collaborazione che anche in questo anno avete dedicato ai NOSTRI cari IMMIGRATI. Vivendo insieme ai tanti immigrati, minorenni o adulti, che frequentano l’Associazione, si fa sempre più concreta la speranza che anche per coloro che stanno arrivando in questi tempi difficili si prepari un futuro migliore di accoglienza e di rispetto.

A tutti VOI un AFFETTUOSO AUGURIO di SERENO NATALE nella GIOIA del SIGNORE, che viene a illuminare il buio di tante sofferenze e a portarci l’unica SPERANZA che dà senso alla vita.

Unite agli AUGURI, alcune comunicazioni:

• La DOMENICA 14 GENNAIO si celebra la GIORNATA MONDIALE DEI MIGRANTI E PROFUGHI. Il Vescovo ha deciso che si svolga nel seguente modo:
  • ore 15.30 S.MESSA IN CATTEDRALE con la concelebrazione di TUTTE LE COMUNITA’ IMMIGRATE (sacerdoti e laici) PRESENTI a Pistoia.
  •  A seguire si terranno alcuni momenti culturali (musiche e danze etniche ) e un rinfresco multietnico… in luogo ancora da definirsi.
  • Nella mattina del SABATO 10 FEBBRAIO, in Seminario, si terrà un Convegno sui TEMI DELLA MIGRAZIONE con particolare riguardo ai diritti umani e al diritto di asilo con relatori di particolare spicco.