Dal 1994 al 2010, l’Associazione San Martino de Porres svolgeva le sue attività nei locali del Convento San Domenico, in Via dei Magi n. 9. Tale sede, generosamente messa a disposizione, con comodato gratuito, dai Padri Domenicani, fu molto funzionale e adeguata per lungo tempo, finché alcuni problemi strutturali impedirono l’uso delle sale più spaziose, condizionando gravemente lo svolgimento delle attività quotidiane. Per diversi anni, dunque, potemmo usufruire soltanto di spazi limitati e non del tutto adatti ad accogliere il numero sempre crescente delle persone che si rivolgevano all’Associazione.

Ma la provvidenza ci venne in aiuto... E Suor Delfina, superiora dell’Unione delle Suore Domenicane, ci offrì la possibilità di utilizzare come sede dell’Associazione i locali ormai inutilizzati dal loro Asilo… La generosità delle Suore si concretizzò nella stesura di un comodato gratuito di lunga durata…

E i nuovi locali, con annesso ampio giardino, sono sicuramente motivo di gioia e di serenità per i trenta/trentacinque bambini che frequentano le attività del doposcuola di san Martino!